1730 - Violoncello "Benvenuto - Pawle"

Tavola armonica d'abete a vena molto stretta al centro, che si allarga verso i fianchi. Fondo in due pezzi d'acero riccio a marezzatura media-stretta al centro che si attenua verso i fianchi, orizzontale a sinistra e discentente verso l'esterno a destra. Fasce d'acero riccio a marezzatura media-stretta. Testa d'acero liscio. Vernice bruna-rossiccia.

  • 1730, Cremona
  • Antonius Stradiuarius Cremonensis Faciebat Anno 1720
  • 74.4 cm
  • 32.1 cm
  • 20.9 cm
  • 41.4 cm
  • Tainan County (Taiwan), Chi-Mei Cultural Foundation & Chi-Mei Museum
  • Emil Herrmann, Berlino, New York, Easton, 10 giugno 1937; Bein & Fushi, Chicago, 1991
  • Hugo Becker 1900; Marie Roemat-Rosanoff 1937; Paul Olefsky 1975/85; Reiner Hochmuth 1995
  • Luigi Tarisio; Jean-Baptiste Vuillaume (Parigi); Honorable Mr. Greaves 1866; W.E. Hill & Sons 1867; Frederick Pawle (Northoole, Reigate) 1867; W.E. Hill & Sons 1877/78; Edward Hennell 1878/80; W.E. Hill & Sons 1879; C. G. Meier (Londra) 1879/82; Gand & Bernardel, Freres (Parigi) 1882; David Johnson; W.E. Hill & Sons 1885; Barone Johann Knoop 1885/90; Capitano H. S. Murray (Galashields) 1890; Hugo Becker 1900; H. B. Merton 1908; Mrs. Merton (Francoforte) 1932; Mertons 1932/37; Emil Herrmann 1937; Mrs. James W. Fesler (Indianapolis) 1937; Marie Roemat-Rosanoff; Paul Olefsky 1975/85; Bernard Goldblatt 1985; Bein & Fushi 1990; The Chi-Mei Culture Foundation 1990
  • 1872, Londra: Exhibition at South Kensington; 2008, Montpellier: Antonio Stradivari; 2008, Cremona: Cremona 1730-1750 nell'Olimpo della liuteria
  • Engel 1872; Hill 1902; Doring 1942 (IX); Doring 1945; Goodkind 1972; Orcutt 1977; Sotheby's 1985; Dilworth 1987; Chen 1997; Ingles-Dilworth 2006; Biddulph-Biddulph 2008; Chiesa-Reuning- Rosengard 2008; S. a. 2009

creato:sabato 15 marzo 2014
modificato:giovedì 23 marzo 2017